Analisi dei canali di marketing

Henry Ford disse:
„La metà dei soldi che spendo in pubblicità è sprecato; il problema è che non so quale metà”

 

Noi di rcm-solutions abbiamo la soluzione e possiamo misurare in modo efficiente l’efficacia dei vostri canali di marketing. In questo modo è possibile risparmiare fino al 30%.

Come partner italiani ci affidiamo alla soluzione di touch361.

L’azienda touch361, con sede a Monaco di Baviera, Germania, è specialista nel campo della gestione dell’esperienza del cliente e ha sviluppato un software di business intelligence che prima non esisteva.

Il software di touch361 offre un’analisi olistica delle combinazioni di marketing attuate, sia online che offline.

L’immagine rappresenta il potenziale di ottimizzazione: 18 dei 28 touchpoint esaminati raggiungono un livello di efficacia del 96,5%. I restanti 10 touchpoint rappresentano solo il 3,5% dell’efficacia.

 

Obiettivi
  • Marketing mix ottimale
  • Ottimizzazione del budget di marketing
  • Classifica dei canali di marketing
  • Analisi dell’esperienza del cliente
  • Rafforzamento del marchio
Benefici
  • Facciamo un sondaggio e una ricerca sull’esperienza dei clienti esistenti e sui potenziali di un marchio o di un’azienda.
  • Usiamo il nostro disegno di studio per raccogliere cifre chiave uniformi, misurabili e utilizzabili di tutti i touchpoint offline e online.
  • Rendiamo l’esperienza del cliente completamente trasparente in ogni fase e determiniamo il marketing mix ottimale con il massimo impatto tra milioni di combinazioni possibili, come base di pianificazione per la strategia di marketing basata sul cliente.
Vantaggi
  • Aumentare l’efficienza del budget di marketing fino al 30%
  • Alta segmentazione
  • Aumento delle vendite
  • Ottimizzazione della centralità del cliente
  • Riduzione della complessità
  • Sviluppo di nuovi canali di marketing
  • Esigenze dei consumatori
  • Dati dei clienti reali
  • Alta qualità dei dati
  • Conforme al GDPR e a prova di futuro
  • Centralizzare i dati dei clienti su una piattaforma dedicata
Metodo

  1. Identificazione dei canali da analizzare
  2. Identificazione del gruppo target da sottoporre all’indagine e acquisizione degli indirizzi
  3. Invio del sondaggio agli indirizzi dei clienti o ai contatti di touch361
  4. Mappatura di tutti i risultati in tempo reale
  5. Valutazione dei risultati e (se desiderato) raccomandazioni pratiche

touch361 è adatto a…

Il nostro approccio fornisce interpretazioni e basi fondamentali per tutte le aziende orientate al cliente.

Tra i clienti di touch361 ci sono aziende innovative dell’industria di aviazione e di turismo, di lifestyle e di cosmetici, di FMCG e di beni di consumo. La finanza, il settore assicurativo e immobiliare, la tecnologia medica e il settore dei servizi.

I risultati vengono valutati a seconda dei gruppi target e alle caratteristiche individuali.

Contattateci per un webinar dimostrativo gratuito!