Il successo è un risultato naturale della strategia

Christoph Koch è la mente creativa del team. Sviluppa idee visionarie e le trasforma in strategie realizzabili. Offre consulenza ad aziende, istituzioni e comunità e le aiuta a pensare “out of the box”.

Nel farlo, si basa su principi e metodi fondati, oltre che sui vari elementi dello sviluppo strategico di rcm: raccolta di dati, interpretazione dei dati e sviluppo di strategie.

Aree di Specializzazione

Christoph Koch è specializzato in consulenza strategica. In qualità di managing partner di rcm solutions GmbH, è attivo anche nelle aree di vendita del marmo di Covelano e dello sviluppo strategico di comuni.

 

Carriera professionale

Christoph Koch è stato direttore dell'associazione turistica a Silandro e poi direttore della regione turistica Valle Aurina. Dopo aver ricoperto il ruolo dell'assistente del direttore del Confindustria Alto Adige, ha creato diversi cluster professionali come coordinatore di CAN-Alto Adige e ha creato la base per molte delle attuali collaborazioni di successo.

Christoph Koch è socio amministratore di rcm solutions GmbH dal 2006.

Dal 2013 è anche partner di Patina GmbH.

 

Formazione

Dopo la maturità al Liceo Scientifico Albert Einstein di Merano, Christoph Koch ha completato gli studi in Economia e Gestione dei Servizi Turistici all'Università Ca' Foscari. Nel 2002, ha anche conseguito una laurea in economia all'Università di Bologna - sede di Rimini.

Oltre alla sua esperienza professionale pratica, ha completato diversi corsi nei settori del marketing e della strategia.

 

Volontariato e interessi

Christoph Koch è molto interessato alla cultura, come dimostra la sua appartenenza all'associazione culturale Prokulus. È appassionato di vela e, insieme a un gruppo di persone dello stesso parere, ha svolto un lavoro pionieristico sul Lago di Resia. È tuttora membro del consiglio direttivo dell'associazione velica del lago di Resia.

La sua appartenenza alla Confraternita del Vino altoatesina completa i diversi interessi di Christoph Koch.