Il futuro si crea nel presente

Come manager del futuro, Mathias Brugger ha molta esperienza nell'approccio metodico per definire il futuro di aziende, istituzioni e comuni.

Basandosi sui megatrend, sullo sviluppo sociale e sull'"interno" delle organizzazioni, sviluppa con passione visioni sostenibili del futuro. Collegando queste visioni con le sfide quotidiane affrontate dai clienti, è in grado di sviluppare passi d'azione concreti.

Aree di specializzazione

Mathias Brugger è specializzato nella gestione del futuro e dei progetti. Come socio amministratore di rcm solutions GmbH, è attivo anche nei settori della ricerca di mercato e della consulenza, oltre che nello sviluppo di comuni.

 

Carriera professionale

Mathias Brugger ha lavorato per otto anni come assistente di direzione per apa - Confartigianato imprese. Per cinque anni, è stato anche responsabile dei dipartimenti Innovazione e IT.

Ha poi trascorso due anni come direttore dell'Associazione Famiglie Cattoliche dell'Alto Adige - KFS.

Mathias Brugger è socio amministratore di rcm solutions GmbH dal 2012.

Dal 2014 è anche Presidente della casa di riposo APSP Josefsheim a Villandro e dal 2022 è membro del Collegio sindacale di Cassa Raiffeisen Bassa Vall'Isarco.

 

Formazione

Dopo la maturità al liceo commerciale "Heinrich Kuntner" a Bolzano, Mathias Brugger ha studiato scienze politiche e storia all'Università di Innsbruck. Nell'ambito dei suoi studi, ha trascorso un anno all'estero all'Università di Loughborough, in Inghilterra.

Oltre all'esperienza professionale pratica, ha frequentato diversi corsi universitari nei settori della gestione pubblica, della gestione del futuro e del settore bancario.

 

Volontariato e interessi

Dal 2013 al 2018, Mathias Brugger è stato membro del Consiglio di Amministrazione del Forum Prevenzione. Dal 2017 è socio del Rotary Club di Bressanone e ne è stato Presidente nell'anno rotariano 2019/2020.

Oltre a questo impegno sociale, Mathias Brugger ama viaggiare nella natura. A piedi o in mountain bike - o con gli sci in inverno - è possibile trovarlo sulle montagne dell'Alto Adige.