RCM - IL PARTNER IDEALE

 

I problemi e gli obiettivi strategici in campo economico e sociale sono solitamente di pertinenza dei vertici aziendali.
A questi si rivolgono le nostre soluzioni. Saremo personalmente a vostro fianco:

Christoph Koch
Christoph Koch
Consulente strategico
Christoph Koch è socio di rcm-solutions GmbH dal 2006. Come economista, è un esperto di business e di sviluppo delle destinazioni. Tra i suoi clienti figurano imprenditori e istituzioni, sia nazionali che internazionali. Christoph Koch è la mente creativa del team.
Horst Unterfrauner
Horst Unterfrauner
Ricercatore di mercato
Horst Unterfrauner è socio e fondatore di rcm-solutions GmbH dal 2004. Come economista, è un esperto di ricerca di mercato e d’opinione così come di indagini sulla soddisfazione dei clienti (test.eu.com). Tra le sue creazioni: il barometro bancario dell’Alto Adige, il barometro turistico e il panel dell’Alto Adige. Horst Unterfrauner è l’analista del team.
Mathias Brugger
Mathias Brugger
Trendmanager
Mathias Brugger è socio di rcm-solutions GmbH dal 2012. Come politologo, è un esperto di tendenze e di megatrend, così come di innovazione e gestione dei progetti. È in uno scambio costante con le aziende partner di rcm-solutions, tra cui il Zukunftsinstitut. Mathias Brugger è il networker del team.
Sofia Forni
Sofia Forni
Esperta di marketing
Sofia Forni è project manager di rcm-solutions GmbH dal 2020. Come esperta di comunicazione, supporta i clienti di rcm-solutions nella creazione delle campagne online e offline. È sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda marketing, social media e Google Adwords. Sofia Forni è la mente giovane del team.
 
 

CONDIVIDIAMO LE NOSTRE CONOSCENZE,
PER FARE RETE E RISOLVERE I PROBLEMI

TESTIMONIAL

 

IL SAPERE CHE AIUTA A CRESCERE,
PERCHÉ PERMETTE DI AGIRE

 

IL SUCCESSO È A PORTATA DI MANO

lo garantiscono i 20 anni di esperienza che abbiamo maturato nella ricerca di mercato e marketing

2689
 

RCM-SOLUTIONS È IL PUNTO DI INCONTRO TRA IL
MERCATO REALE E UN KNOW-HOW TRASVERSALE

 

Per le finalità individuali elaboriamo strategie per il futuro e presentiamo soluzioni adeguate.

La nostra offerta si rivolge ad aziende, associazioni ed istituzioni.
Indipendentemente dal ramo d’azienda o dalla forma aziendale: quando non si sono raggiunti gli obiettivi oppure quando si desidera cambiare.

ESPERTI DI INTERREGIONALITÀ

Opportunità per il commercio. Il futuro per l’artigianato in ALTO ADIGE e oltre confine.

 
2689
 
La piccola azienda artigianale deve risolvere i problemi in modo rapido e duraturo, come le grandi imprese e le istituzioni aspirano ad una rilevanza di mercato e a una pianificazione sicura. Da anni lavoriamo con successo in questi settori e offriamo soluzioni individuali e mirate. In particolare per il ceto medio attivo nel commercio e nell’artigianato in Alto Adige, e per gli sviluppi regionali in Nord Italia e nell’area di lingua tedesca.

Rivolgetevi a noi: per un’emergenza, per la realizzazione di un determinato progetto o per la pianificazione futura e aziendale a lungo termine.

AIUTI PRATICI E SOVVENZIONI PUBBLICHE

Per l’innovazione e la forza dell’economia altoatesina.

 
2689
 
rcm-solutions offre consulenze e sostegno pratici, e un supporto concreto. Le nostre consulenze, i workshop sull’innovazione e le analisi e ricerche di mercato possono essere sovvenzionate dalla Provincia di Bolzano.

Insieme troveremo il canale più adatto per individuare il giusto programma di incentivazione provinciale.

LA NOSTRA RETE IN GERMANIA, AUSTRIA, ITALIA

In stretta collaborazione con il Zukunftsinstitut a Francoforte e Vienna analizziamo mercati target, sottomercati e regioni economiche.

 
2689
 
Mettiamo insieme i risultati con l’analisi dei megatrend per creare nuove prospettive. Per l’Alto Adige, all’interno del contesto interregionale – come per ogni altro mercato target o sottomercato.
Alla base del nostro lavoro – come del lavoro di ogni istituto indipendente – c’è una metodologia scientifica consolidata per il rilevamento dati rappresentativo. Inoltre, rcm-solutions offre un team plurilingue e un know-how interculturale, per garantire un servizio professionale anche nelle aree economiche regionali.

«Scienza, ricerca ed innovazione possono funzionare in maniera efficace solo se interconnesse». Riprendiamo volentieri le parole di Arno Kompatscher, Presidente della Provincia di Bolzano.

La nostra posizione di partner di rete e fornitore di servizi per le più grandi associazioni di imprese dell’Alto Adige ci consente di essere sempre informati sullo stato delle imprese e di adattare l’offerta di rcm-solutions alle esigenze attuali e future.

Un concetto che convince: il 100% dei nostri clienti raccomanda i nostri servizi.