Con coraggio verso la „Nuova Val Pusteria“

Come le aziende possono organizzare il loro futuro dopo questo periodo difficile!

In qualità di banca cooperativa, la Cassa Raiffeisen di Brunico vuole contribuire attivamente al superamento dell’attuale situazione di stallo, affrontando le nuove sfide insieme alle persone e alle aziende all’interno del bacino d’utenza.

Il direttore Georg Oberhollenzer ha in mente un obiettivo chiaro: “Ora rivolgiamo lo sguardo al futuro. Siamo consapevoli che le conseguenze di questo periodo sono di vasta portata e che dobbiamo affrontare enormi sfide economiche. Pertanto, dobbiamo fare del nostro meglio oggi per poter ripartire domani”.

Cassa Raiffeisen di Brunico, rcm solutions e l’istituto per il futuro “Zukunftsinstitut”

Per questo progetto, la Cassa Raiffeisen di Brunico ha un forte sostegno da parte dell’azienda di consulenza altoatesina rcm solutions e il suo partner, il rinomato istituto per il futuro “Zukunftsinstitut”. Gli strumenti forniti dal Zukunftsinstitut e da rcm garantiscono sempre una ricerca orientata al futuro ed esercizi pratici, che dovrebbero aiutare le aziende a realizzare nuovi progetti.

Christoph Koch, responsabile del progetto di rcm solutions, afferma: “Anche mentre siamo nel bel mezzo del periodo probabilmente più difficile da decenni, dobbiamo continuare a guardare al futuro. Possiamo prevedere già oggi che molte cose saranno diverse. Le aziende – indipendentemente dalle dimensioni, dal settore o ramo economico – si troveranno ad affrontare condizioni completamente nuove”.

Marcel Aberle del Zukunftsinstitut è convinto che le conseguenze dell’attuale situazione verranno superate con più probabilità da quelle aziende che vanno avanti con coraggio, con spirito di innovazione e con una visione concreta. Una cosa è chiara: molte tendenze diverse che continuano a guidare il cambiamento nell’economia e nella società creeranno enormi opportunità e potenzialità in futuro. È fondamentale dunque concentrarsi sul valore specifico della Val Pusteria e sull’identità locale.