Consulenza strategica

Consulenza strategica
Strategie e sinergie di successo per lo sviluppo aziendale e l‘aumento delle vendite

Cosa offriamo?
- Consulenza strategica e seminari sul tema dei megatrend
- Coaching su argomenti individuali di marketing, vendita e gestione
- Conoscenze pratiche per il futuro e alternative d’azione flessibili per il presente
- Processo strutturato per uno sviluppo aziendale di successo
- Processo di successo per uno sviluppo sostenibile del Comune
- Strumenti efficaci per percorsi innovativi
- Formazione, seminari, workshop e conferenze su argomenti pratici di business
- Strategie per il futuro delle aziende
Workbook “Nuova Val Pusteria”


Sfruttare nuove opportunità dopo una crisi
- valutazione dello stato attuale | analisi di impatto Covid | come reagisce la concorrenza
- lavorare con i megatrend | identificare il gruppo target | adattare i prodotti con l’aiuto di trendcanvas
- scoprire le innovazioni dei modelli di business | generare nuove opportunità di business | ricavare campi d’azione concreti
- ottimismo per il futuro | il mio piano di successo per il futuro | cosa resta da fare…
Saremo lieti di accompagnarvi in questo processo interessante.
Garantiamo momenti di successo e risultati entusiasmanti.

L'apprendimento dura tutta la vita: come raccogliere i frutti delle proprie conoscenze
Durante i nostri seminari e workshop diamo risposte solide a domande specifiche e rilevanti per il processo decisionale. Che si tratti di un seminario sui megatrend o di coaching su singoli temi di marketing, distribuzione e management elaboriamo conoscenze pratiche per il futuro e offriamo alternative flessibili per agire oggi.
In tal modo le aziende rimangono aggiornate e i livelli decisionali hanno gli strumenti adatti per far fronte al futuro.

ESSERE PREPARATI A SOLUZIONI EFFICACI
A livello di direzione aziendale si tratta di orientare il pensiero imprenditoriale, il fiuto per il successo e le opportunità verso un obiettivo strategico.
Noi uniamo l’uno e l’altro e mettiamo a disposizione il nostro know-how proveniente da management, marketing ed esperienza di mercato.
Il tutto calibrato a livello individuale e mirato: per il successo della vostra attività nel mercato di oggi e di domani.
Non ci basiamo soltanto su principi teorici, ma con la vendita del Marmo di Covelano confermiamo ogni giorno quanto è importante unire teoria e pratica.

UN PROCESSO ATTIVO, CHE PERMETTE DI ABBANDONARE VECCHIE ABITUDINI, RICONOSCERE NUOVE OPPORTUNITÀ E TRASFORMARLE IN SOLUZIONI EFFICACI
Tale processo permette di osservare oggettivamente la posizione della propria azienda, e, insieme alle informazioni contenute nei dati relativi al mercato, garantire la stabilità aziendale, una base solida sulla quale fondare nuove aziende, e l’individuazione di nuove aree di attività. Indipendentemente dalle dimensioni dell’impresa, dal suo profilo e dal settore di attività!
Una volta riconosciute le strutture, le imprese più consolidate e le start-up disporranno in egual misura di strumenti validi ed efficaci per intraprendere percorsi di innovazione.

LE IDEE CHE FANNO LA DIFFERENZA
In tal modo i vertici del mondo economico e della società hanno accesso ad un approfondimento durevole e a prospettive lungimiranti, che permettono loro di riconoscere e pianificare con precisione strategie e azioni alternative.

- Business innovation
- Preparazione aziendale per il futuro
- Management dell’innovazione
- Consulenza strategica
- Pianificazione del marketing
- Pianificazione delle misure di marketing
- Processi di sviluppo del brand e del prodotto
- Programma delle 4 P: politica di prezzo, politica di di prodotto, politica di distribuzione e politica di comunicazione
- Corporate Identity
- Corsi di formazione per la vendita
- Corsi di formazione per la distribuzione, le esportazioni e la presenza alle fiere
- Politica di comunicazione
- Guerilla Marketing
- Marketing basato sul passaparola
- Ricerca di mercato & fatturato
- Ricerca di mercato per il turismo
- Ricerca di mercato per le associazioni e istituzioni
- Ricerca di mercato in Trentino-Alto Adige e Nord Italia
- Sondaggi presso la clientela, rilevazione, utilizzo & analisi dei dati
- Analisi sul grado di soddisfazione dei clienti
- Analisi dei Touch-point
- Analisi dei potenziali del mercato
- Analisi del posizionamento
- Trend management
- Trend monitoring
Temi e date vengono concordati di persona,
Christoph Koch, Horst Unterfrauner ed Mathias Brugger sono a disposizione vostra e dei vostri obiettivi.

LIBRI DI LAVORO, CONCETTI DI FORMAZIONE, PUBBLICAZIONI
I partecipanti possono approfondire ulteriormente le nozioni e i metodi appresi grazie alla documentazione, ai compendi e ai libri di lavoro con i loro esempi pratici.

ACCESSO AGLI INCENTIVI PUBBLICI
Insieme troveremo il canale per individuare il programma di incentivazione provinciale più adatto.