Servizi innovativi per il Suo successo

Da diversi anni offriamo vari servizi specifici per le banche. Oltre ai tradizionali servizi di ricerca di opinioni, come le indagini sulla soddisfazione dei clienti e dei dipendenti, abbiamo anche sviluppato soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche del settore bancario.

Sondaggio sulle emozioni e workshop sui megatrend

Per soddisfare le esigenze del settore bancario, offriamo anche servizi specializzati, come il nostro sondaggio sulle emozioni per gruppi di persone selezionati. Inoltre, offriamo anche presentazioni sui megatrend e  workshop sui megatrend. In questi eventi interattivi, le banche ottengono preziose informazioni sui megatrend attuali e imparano a sfruttare queste tendenze per rimanere in forma per il futuro e sviluppare soluzioni innovative.

Il nostro obiettivo è aiutare le banche a posizionarsi con successo in un ambiente di mercato in costante evoluzione e ad offrire ai loro clienti un valore aggiunto. Si metta in contatto con noi per saperne di più sui nostri servizi per le banche. Saremo lieti di sostenerLa nel Suo successo!

Alcuni esempi di progetti realizzati per banche:

Barometro bancario 2023

Dal 2018 sviluppiamo il barometro bancario dell'Alto Adige. A tal fine, gli altoatesini vengono intervistati in modo rappresentativo sulla loro opinione riguardo le banche altoatesine.

Il barometro bancario rcm è stato elaborato nell'autunno del 2023 per la terza volta, dopo gli anni 2018 e 2021. Lo studio riguarda principalmente la percezione delle tre banche più importanti tra la popolazione dell'Alto Adige e la soddisfazione per i loro servizi.

L'indagine rappresentativa è stata condotta con un metodo ibrido, telefonicamente attraverso il Teleservice Center Sinfotel di Velturno (30% delle interviste) e online tramite il panel dell'Alto Adige di rcm solutions. Tra il 15.09. e il 02.10.2023, 1.233 altoatesini hanno partecipato al sondaggio.

La popolazione di riferimento dell'indagine era la popolazione residente in Alto Adige dai 19 anni in su. La variazione per i valori percentuali e medi è al massimo del 3,2%. Per rispondere al dettagliato questionario, gli intervistati hanno impiegato in media circa 12 minuti.

Il barometro bancario può essere acquistato presso rcm solutions.